Al Premio possono aderire tutti i soci, ex soci e amici del Clan2, senza limiti di età.
Per partecipare è necessario consegnare un racconto (max 3500 battute o 40 righe) oppure un disegno (dimensione max del supporto: foglio A3) che descrivano un’esperienza personale legata al Clan2 o alla passione e al rispetto per la montagna.
La consegna delle opere è prevista entro e non oltre le ore 14.00 del 31/03/2024.
I racconti devono essere inviati via e-mail a info@clan2.it, indicando nome e cognome dell’autore, data di nascita e un numero di cellulare per eventuali comunicazioni.
I disegni (che possono essere realizzati con qualsiasi tecnica e materiale ma non in formato digitale) vanno consegnati a CasaClan2 o a Bergamo, presso il negozio Timbri Poloni Bergamo, via T. Frizzoni, 4 accompagnato dai dati identificativi dell’autore (nome e cognome, data di nascita, numero di cellulare, indirizzo e-mail).
I testi e i disegni saranno consegnati alla giuria in forma anonima e solo a giudizio avvenuto accoppiati ai nominativi da parte del Clan2 nella figura del Presidente.
Tre le categorie in gara: Under 14, 14-18 e Over 18.
I vincitori saranno decretati dalla Giuria del Premio letterario Wondy – per l’occasione presieduta da Leonardo Manera – e saranno svelati e premiati il 16/05/24 durante la serata dedicata al 60° anniversario del Clan2.