REGOLAMENTO CORSI E INFORMAZIONI PER I GENITORI
Il Principio
Ricordare sempre che lo sport è scuola di vita, in quanto non solo divertimento e soddisfazione ma anche impegno e fatica, quindi momento fondamentale nella crescita e nello sviluppo dei ragazzi.
Gli Obiettivi
- Insegnare la tecnica dello sci.
- Trasmettere la passione per la montagna e l’amore per la natura.
- Ispirare prudenza insegnando a riconoscere i pericoli della montagna.
- Educare alla vita di gruppo e al rispetto delle regole.
- Favorire nuove amicizie, anche al di fuori dell’ambito familiare.
- Divertire, divertire, … divertire.
Il Regolamento
Sezione 1 – Ora Sportiva.
L’ora sportiva è di 55 minuti. La lezione potrà iniziare con 5 minuti di ritardo e finire tra gli ultimi 10 minuti e lo scoccare dell’ora (per esempio: dalle 10,05 alle 13,50 – 14,00).
Sezione 2 – Tolleranza Inizio Lezioni.
E’ necessaria la massima puntualità. Il Maestro è tenuto ad attendere gli allievi fino a un massimo di 5 minuti nel punto di ritrovo stabilito per l’inizio delle lezioni. In caso di ritardo l’allievo (genitore o responsabile) dovrà prendere contatto con il proprio Maestro e concordare il luogo del ricongiungimento. A Casa Clan2 sono disponibili i numeri dei Maestri.
Sezione 3 – Tolleranza Termine Lezioni.
I genitori devono presentarsi al punto di ritrovo alla fine delle lezioni che terminano tra gli ultimi 10 minuti e lo scoccare dell’ora (es. 13,50-14,00).
Sezione 4 – Sosta Ristoro.
Durante i corsi è prevista una sosta ristoro di 20/25 minuti (30/35 corso di 5 ore), per la quale sarà opportuno dotare l’allievo di almeno 10 euro. Eventuali problemi di alimentazione dovranno essere preventivamente comunicati al Maestro.
Sezione 5 – Composizione delle classi.
La composizione delle classi è gestita dal Comitato Tecnico, il cui principale obiettivo è la formazione di gruppi omogenei.
Sezione 6 – Richieste di trasferimento.
Qualora il genitore rilevasse la necessità di trasferire un allievo in un’altra classe, dovrà presentare richiesta scritta indirizzata al Presidente, da consegnare a Casa Clan2 o da inviare via e-mail a info@clan2.it.
La richiesta dovrà contenere:
- il nome e il cognome dell’allievo,
- la data di nascita,
- l’attuale classe (Maestro) di appartenenza,
- la classe (Maestro) in cui si chiede il trasferimento,
- le motivazioni circostanziate della richiesta.
Il Presidente, sentiti i componenti del Comitato Tecnico e i Maestri coinvolti, comunicherà per iscritto l’esito all’interessato.
Qualora necessario, l’interessato sarà convocato per ulteriori chiarimenti.
Sezione 7 – Premiazione Gare
- Le premiazioni saranno effettuate nel luogo e all’orario specificati nel relativo Regolamento e annunciati dallo speaker nel corso della manifestazione.
- Saranno premiati almeno i primi tre concorrenti per ogni categoria.
- I premi saranno consegnati esclusivamente ai concorrenti presenti alla premiazione. Nel caso in cui il concorrente non si presenti personalmente, il premio resterà a disposizione del Clan2 per le future manifestazioni.